arrow_upward
Ristrutturare il bagno: da dove cominciare?

Scegliere l’arredo per il bagno sembra semplice ma, una volta che si comincia a sfogliare cataloghi e a guardarsi intorno per prendere ispirazione, diventa chiaro che non lo è affatto. I sanitari da bagno, i mobili, la rubinetteria, tutto deve essere scelto con la massima cura per ottenere un risultato finale che sia bello da vedere e pratico da vivere.

Se dovete ristrutturare il bagno, meglio cominciare con un progetto ben chiaro: scegliere l’arredamento del bagno online può rivelarsi molto divertente vista la vastità di offerte e le combinazioni originali che si trovano in rete, ma sarebbe meglio farsi consigliare da professionisti dell’arredamento affinché l’arredo del bagno sia armonioso, funzionale e soprattutto rispondente alle vostre esigenze.


Splendida composizione bagno

Quella che su una rivista appare come una splendida composizione bagno, potrebbe non essere adatta a casa vostra quindi, prima di cominciare a ordinare, ascoltate il parere di un professionista. ISA Project si occupa di realizzare bagni su misura sia per privati che per aziende e offre consulenze in caso di ristrutturazioni.


Arredo bagno: cosa non può mancare

Una volta definito il progetto, non rimane che pensare agli elementi che andranno a comporre la vostra composizione bagno. Prima di tutto, definite quali saranno i colori dominanti: cominciate scegliendo pavimento e piastrelle e proseguite con il resto degli arredi. Avere un colore guida vi aiuterà ad ottenere un effetto armonioso ed esteticamente piacevole.


Al di là dei gusti personali, dello stile preferito e delle dimensioni della stanza, ci sono alcune cose che non possono assolutamente mancare nell’arredo di un bagno: scopriamo subito quali sono!


Mobili bagno

Sospesi, a terra, in legno, in ceramica, in pietra, colorati, con ante o con cassetti, i mobili da bagno che troverete in commercio sono davvero innumerevoli. Per ogni casa, per ogni stile e per ogni dimensione c’è la soluzione perfetta: sta a voi trovarla! I mobili bagno sospesi sono la tendenza del momento mentre, per quanto riguarda i materiali, tutto ciò che è naturale andrà benissimo.


Accessori bagno

Anche il bagno più lussuoso al mondo, apparirà sciatto e caotico se i dettagli vengono trascurati. Ecco perché, nell’arredo del bagno, è fondamentale non dimenticare gli accessori: dal porta scopino alle mensole, dal porta bicchiere per gli spazzolini all’appendiabiti per gli asciugamani, ogni singolo accessorio bagno deve essere in armonia con tutto il resto, sia nei colori che nei materiali.


 


Arredo bagno su misura con ISA Project

L’arredo del bagno, dunque, deve essere studiato fin nei minimi particolari. Quando si ristruttura un bagno, invece, si tendono a fare diversi errori soprattutto se non si lavora nel settore: ammassare troppi elementi in una stanza dalle dimensioni ridotte, prevedere pochi elementi contenitori, scegliere water e bidet delle dimensioni sbagliate oppure fare economia sulla rubinetteria sono tutte scelte che possono compromettere la buona riuscita del rifacimento del bagno.


Chiudiamo quindi come abbiamo iniziato, ovvero con il consiglio di rivolgersi a dei professionisti dell’arredamento che progettino la migliore soluzione per voi e per la vostra casa. ISA Project offre un servizio chiavi in mano, a privati e aziende che intendono ristrutturare il bagno: dal progetto iniziale alla scelta di ogni dettaglio dell’arredo bagno, il team di progettisti ISA Project sarà al vostro fianco.