Pergola bioclimatica: copertura da esterni ed efficienza energetica
parallax background

Pergola bioclimatica: copertura da esterni ed efficienza energetica

Lavori in casa: bonus 2018 per mobili, efficienza energetica e ristrutturazioni
febbraio 24, 2018
ristrutturare design d'interni architettura firenze toscana
Progettazione e ristrutturazione d’interni: chi chiamare a Firenze e in Toscana
marzo 26, 2018

Efficientamento energetico: scopri su ISA Project la Pergola bioclimatica

Arredare casa, ufficio o un edificio pubblico è un momento importante e delicato, nel quale vengono prese decisioni che porteremo con noi per molti anni a venire. Per noi di ISA Project scegliere i migliori prodotti è essenziale, così come il corretto efficientamento energetico degli edifici e dei luoghi nei quali viviamo è una missione imprescindibile. Ecco perché abbiamo selezionato una gamma di prodotti per la schermatura solare completamente eco-friendly dedicata ad architetti e progettisti. Qualche esempio? Coperture bioclimatiche impacchettabili e orientabili, vetrate perimetrali impacchettabili e scorrevoli. Oltre a fornire prodotti dei migliori marchi sul mercato internazionale, da ISA Project c'è anche un competente ufficio tecnico dedicato alla progettazione e consulenza.

Perché scegliere una pergola bioclimatica

Tra le schermature solari e le chiusure tecniche, la pergola bioclimatica, uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di ISA Project, è un materiale importante per il clima degli ambienti. Oltre ad essere un vero e proprio elemento di design, che si adatta perfettamente all’ambiente nel quale viene istallato, la pergola bioclimatica è anche funzionale per il bioclima dello stesso. Protegge, infatti, dalla pioggia e dal sole e anche dalla neve (previa verifica del carico). Abbinati alla pergola bioclimatica esistono diversi tipi di materiali che, se installati, ne rendono più efficace il risultato:

  • vetrate scorrevoli o pieghevoli;
  • tende da rullo Zip, che creano degli ambienti chiusi e riscaldabili;
  • lame in estruso di alluminio, orientabili e impacchettabili;
  • tubolari di alluminio spesse 4 mm e piastre di fissaggio tra le singole travi di 10+10 mm, elementi indispensabili per garantire un fissaggio solido della struttura.

Se abbinata alla lamella in leggera apertura, inoltre, la pergola bioclimatica è in grado di creare il cosiddetto “effetto camino”, rendendo il clima mite anche quando è particolarmente afoso.

L'unione di funzionalità ed estetica

La lamella completamente liscia facilita la pulizia periodica del materiale e impedisce, quando le lame sono chiuse, che si accumuli sporco e fogliame tra le pale. Grazie al sistema di fissaggio sulle pergole, poi, queste ultime sono prive di viti a vista. Completando, infine, il prodotto con sistemi vetrati per chiusure laterali, con vetri scorrevoli impacchettabili e saliscendi, una volta chiuse le pergole mantengono inalterata la loro trasparenza.

Per questi motivi, dunque, scegliere un materiale come la pergola bioclimatica è l’acquisto perfetto: oltre alla precisione e alla qualità del materiale, infatti, potrete vantare un corretto efficientamento energetico del vostro edificio in totale rispetto dell’ambiente.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle pergole bioclimatiche e schermature solari in genere, noi di ISA Project ti forniamo consulenza, servizi, prodotti e assistenza.

Da oggi, per l’edilizia, la progettazione e la fornitura puoi contare su un solo interlocutore.

Hai ISA Project: idee, soluzioni, architettura.

IT