arrow_upward
i consigli dell’esperto

Nella scelta di un serramento si considerano sempre tre fattori: quello economico, quello estetico e quello prestazionale.

Al fine di ottenere il migliore rapporto fra questi aspetti, è opportuno scegliere bene quale tipo di sistema utilizzare, tenendo conto della destinazione d’uso, delle peculiarità dei diversi sistemi e dei diversi materiali.


Materiale con cui sono costruiti

Una delle variabili nella scelta dei serramenti è rappresentata dal materiale con cui sono costruiti, elemento che influisce su estetica e prestazioni. Sapere come sono fatti, da quali materiali possono essere costituiti, quali tipi di vetro possono presentare, è fondamentale per scegliere i serramenti adatti alla propria casa e alle proprie esigenze. Saper scegliere, sostituire e acquistare le finestre e gli infissi più adeguati per la propria abitazione, sia di arredo che di comfort, è alla base nella scelta dei prodotti in varie tipologie.


A parlarne è Salvatore Usella, Co-founder e project manager di Isa Project.

«La comparazione e l’assegnazione dei vari valori di giudizio è da intendersi come un nostro parere, del tutto soggettivo certo, ma basato sulla nostra ventennale esperienza e su una generica selezione di sistemi per serramenti – spiega Salvatore -. Quindi i valori espressi sono delle indicazioni di massima. Nella scelta degli infissi si può optare su diversi materiali (acciaio, alluminio, legno e pvc) che hanno proprietà e costi vari». Ecco tutti i dettagli.