arrow_upward

4 Foulard Suites

Funzionalità, estetica e un risultato di grande effetto: questa è la sintesi della collaborazione tra i nostri interior design e gli architetti Marco Ducci e Alessandra Corrado per l’arredamento di un bed and breakfast originale nel cuore di Firenze.

 

La presenza di quattro foulard d’autore – Gucci, Ferragamo, Hermès e Valentino – caratterizza le camere di questa struttura, rimarcando un concept in linea con la storia della moda, da sempre nell’animo del capoluogo toscano. La centralità dei foulard spezza la moodboard del progetto – totalmente black and grey su bianco – in cui i nostri arredi si inseriscono con delicatezza e accolgono l’ospite con un’eleganza razionale. Un’armonia di cornici contemporanee, specchiere curate da abili artigiani fiorentini, pezzi unici anni Trenta e accessori contract per hotel di alta qualità, che spazia fino alla progettazione della cucina e degli infissi, alla loro posa in opera e verifica.

 

A impreziosire ulteriormente il progetto le testiere del letto create artigianalmente, a partire da un’unica mattonella di gres grigio perla grande formato completate da una cornice, anch’essa artigianale.