Ristrutturazioni in Toscana, progetta l’efficienza energetica con ISA Project
parallax background

Ristrutturare casa in Toscana: progettare l’efficienza energetica

Arredamento esterni d’impatto per bar, ristoranti, hotel
giugno 20, 2018
Arredo ufficio contract: con ISA Project mobili, accessori e consulenza
luglio 23, 2018

Schermature solari: una soluzione innovativa e necessaria

Ristrutturare casa non è cosa da poco: per un risultato di qualità che tenga anche conto dell'efficienza energetica è doveroso affidarsi a professionisti del settore, pronti ad assisterti ad ogni livello dell'ideazione e della messa in opera del nuovo progetto. Da ISA Project puoi trovare il massimo della competenza e dell'efficienza nel settore: mettiamo a tua disposizione i migliori marchi italiani e internazionali - Griesser, Gradhermetic, Weinor; per citarne solo alcuni - e un pool di professionisti per affiancarti nella scelta, per aiutarti a innovare riducendo costi e consumi energetici.
I sistemi di schermatura solare sono particolarmente adatti a coniugare l'efficienza energetica con l'esigenza di ristrutturare casa. Permettono un efficace isolamento di porte e finestre, e allo stesso tempo strizzano l'occhio all'efficientamento degli edifici, garantendo un risparmio dal punto di vista della bolletta energetica. Inoltre, per gli interventi di ottimizzazione degli immobili si può sempre contare sulle agevolazioni fiscali per i lavori in casa (di cui abbiamo già parlato).

Se sei in procinto di ristrutturare casa in Toscana, e hai a cuore il tema dell'efficienza energetica, ti consigliamo di dedicare un po' di tempo a familiarizzare con i vari sistemi di schermatura solare. Possono essere sia esterni che interni, inseriti sulla facciata dell'edificio o all'interno degli edifici: in tutti i casi, essi garantiscono un reale efficientamento energetico, e permettono di regolare l'ingresso di luce e calore.
Tende da sole, veneziane, persiane, scuri, frangisole: a seconda del luogo e del tipo di struttura per il quale vengono realizzati, i vari sistemi di schermatura solare permettono di mantenere un ambiente fresco d'estate e caldo d'inverno, evitando l'eccessiva dispersione della luce e del calore. In termini di riduzione dei consumi, ciò si risolve, in alcuni casi - ad esempio nel caso dei sistemi di protezione solare automatici - in un risparmio energetico pari anche al 10%. Risparmio che si traduce, allo stesso tempo, in un aumento del valore dell'immobile.

Il tuo scopo è ristrutturare casa? Vuoi potenziare l'efficienza energetica del tuo immobile? Rivolgiti a noi! Da ISA Project troverai tecnici, progettisti ed esperti pronti a mettere al tuo servizio la propria competenza, in ogni fase della realizzazione del tuo progetto, dalla logistica all'installazione. Noi di ISA Project sappiamo bene quanto possa modificare l'aspetto di un luogo una schermatura solare scelta con intelligenza: anche a livello di estetica degli ambienti, l'utilizzo di una giusta schermatura permette di lavorare in un posto molto più gradevole, con un maggior rispetto della privacy (non tutelata dalle semplici finestre).
Lavoriamo in partnership con brand quali Roverplastik, da oltre un cinquantennio l'azienda leader nella tecnologia del foro finestra in Italia. Monoblocco VMC, davanzale coibentato: ristrutturare casa all'insegna dell'efficienza energetica non è mai stato così facile e all'avanguardia! Il monoblocco a ventilazione meccanica controllata permette, nello specifico, di regolare il flusso d'aria proveniente dall'esterno tramite l'utilizzo di filtri antipolvere e antinquinamento.
E per finire, non poteva mancare la pergola bioclimatica, fiore all'occhiello dell'offerta ISA Project. Oltre a un design innovativo e piacevole, essa permette un'accurata regolazione del microclima degli ambienti, proteggendo dalla pioggia, dal sole e dalla neve.

IT