Come arredare un B&B

Monoblocco coibentato:

dalla parte di ambiente e prestazioni termiche

luglio 4, 2019
Piano cottura:

quale scegliere?

luglio 19, 2019

L’intervento di Isa Project per La Terrazza sul Duomo di Firenze

L’arredo di un Bed&Breakfast deve avere come principio di base quello di creare un ambiente accogliente per i clienti. A partire dall’arredo e dalla scelta dei colori degli ambienti. Tutto questo senza dimenticarsi di ottimizzare al meglio gli spazi.

Chi sceglie di dormire in un B&B spesso lo fa non per risparmiare ma per sentirsi in un ambiente accogliente e famigliare, meno freddo di quanto possa risultare una stanza d’albergo.

Ecco allora che i colori e le forme degli arredi, foto e quadri giusti appesi al muro, la luce degli ambienti studiata nel modo migliore e una suddivisione degli spazi ad hoc possono portare successo negli affari dell’attività di ospitalità turistica.

ARREDARE UN B&B, TRA CURA DEI PARTICOLARI E ORIGINALITÀ

Scegliere arredi particolari, valorizzare gli ambienti e le stanze in modo distinto tale da diversificarle e da dare a ognuna un tocco distintivo e originale. Questo perché anche con gli ambienti e con il relativo arredo si possono raccontare storie, che nel caso del B&B possono avere un filo comune e un senso compiuto nell’insieme.

Per differenziare dalle altre offerte presenti sul mercato la struttura, si potrebbe pensare di inserire nel progetto di arredo per esempio vasche idromassaggio, docce sensoriali, camini, cullette comfort, letti “king size” e chi più ne ha più ne metta.


TENDENZE D'ARREDO: LO STILE VITTORIANO MODERNO

Lo stile Vittoriano, tendenza d’arredamento tipica delle case inglesi del secondo Ottocento, può essere riproposto in chiave moderna. A caratterizzare questo stile sono le forme sinuose e lavorate degli arredi, con dettagli preziosi in foglia d’oro e i mobili intarsiati, con tinte accese e forti contrasti cromatici (come bianco e blu). Ecco allora che le scelte ricadono su letti a baldacchino a cui abbinare tessuti leggeri, letti con testiere intarsiate o con imbottiture damascate, tavoli intarsiati e decorati.

In bagno protagonista la vasca, rigorosamente bianca, con appoggi a zampa di leone. E poi, sono i piccoli dettagli a fare la differenza: accessori in ceramica, servizi in porcellana, orologi d’epoca dorati e, perché no, tappeti persiani.

L’ESEMPIO DEL B&B LA TERRAZZA SUL DUOMO

La Terrazza sul Duomo è un Bed&Breakfast di Lusso, situato in un edificio storico nel centro di Firenze (in via Roma al civico 3), a pochi passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. La posizione certo gioca un ruolo importante ma anche gli arredi interni e il design delle camere occorre che siano all’altezza delle aspettative della clientela. E nel caso della Terrazza sul Duomo niente è stato lasciato al caso. Tutte le camere e suite sono arredate in stile Vittoriano moderno, con tonalità argento, blu, porpora e oro. Sono dotate di servizi privati con doccia e di tutti i comfort più moderni. Ciò che rende la location esclusiva è la terrazza situata all'ultimo piano dell'edificio ottocentesco, da dove è possibile godere di una vista mozzafiato su piazza Duomo e su tutta la città.


L'INTERVENTO DI ISA PROJECT PER B&B LA TERRAZZA SUL DUOMO

Per arredare questa struttura ricettiva, il B&B La Terrazza sul Duomo, i professionisti di Isa Project hanno scelto lo stile Vittoriano moderno. L’arredamento è stato pensato su misura per ogni ambientazione. Dalle camere alla reception, fino agli spazi comuni, gli arredi sono stati realizzati ad hoc per ottimizzare gli ambienti e creare un’atmosfera accogliente e di carattere, capace di lasciare il segno. Tutto questo, grazie anche alla scelta di prodotti Made in Italy, creati e curati nei particolari grazie all’esperienza di abili artigiani.

Per chi avesse bisogno di arredare una struttura ricettiva o di un servizio personalizzato, è possibile contattare Isa Project al numero 055.4252054 o tramite mail cliccando qui.

IT