arrow_upward
Le Detrazioni Fiscali e i Finanziamenti Agevolati

Detrazioni Fiscali, Finanziamenti Agevolati e Ospitalità Inclusiva.

In un’era in cui l’inclusività è prioritaria è fondamentale adeguare le proprie case ed aziende. Grazie alle detrazioni fiscali e ai finanziamenti a tasso agevolato per privati, oggi eliminare le barriere architettoniche non è mai stato così conveniente e accessibile.


Contattaci per Informazioni


055 425 2054


Un Impulso per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche

Le detrazioni fiscali incentivano le aziende e i privati ad abbracciare una visione inclusiva . Dal 2022 al 2025, le normative italiane prevedono una detrazione Irpef del 75% delle spese sostenute per determinati interventi, con un tetto che può raggiungere fino a 50.000 euro, ripartita in 5 quote annuali (la ripartizione in 5 quote è solo per i privati e non riguarda le aziende).


Finanziamenti a Tasso Agevolato: Un’Opportunità per i Privati


Per i privati desiderosi di rendere le loro strutture accessibili, vi è una buona notizia: oltre alle detrazioni fiscali, è possibile ottenere finanziamenti a tasso agevolato (i finanziamenti a tasso agevolato sono ad uso esclusivo dei privati). Questi finanziamenti, combinati con le detrazioni, possono rendere la rimozione delle barriere architettoniche un progetto economicamente vantaggioso e alla portata di tutti.


Le Opere Agevolate: Una Visione Olistica dell’Accessibilità

L’offerta di interventi agevolati spazia dall’installazione di ascensori e montacarichi, alla trasformazione di gradini in rampe, fino all’introduzione di soluzioni hi-tech per facilitare la mobilità interna ed esterna per persone con disabilità grave, installazione di infissi, avvolgibili motorizzati, porte interne ed esterne.


Un Futuro Accessibile: Pianificazione e Consulenza


Investire nell’eliminazione delle barriere architettoniche è fondamentale per un’ospitalità inclusiva. Per sfruttare al meglio gli incentivi offerti, una pianificazione attenta e una consulenza esperta sono essenziali. Il nostro team può assistervi in ogni passaggio, guidandovi verso soluzioni su misura.


Conclusione: Il futuro è accessibile e inclusivo. Con il supporto delle detrazioni fiscali e dei finanziamenti a tasso agevolato, possiamo insieme creare spazi che accolgono tutti.


Per approfondire le opportunità offerte dalle detrazioni e dai finanziamenti, il nostro team è a vostra disposizione.


Note

Per ulteriori dettagli e approfondimenti sulle detrazioni fiscali e sui finanziamenti a tasso agevolato per l’eliminazione delle barriere architettoniche, si consiglia di consultare il portale dell’Agenzia delle Entrate: Eliminazione delle Barriere Architettoniche.


Se vuoi ricevere maggiori informazioni lasciaci i tuoi dati ti contatteremo, senza impegno, per rispondere a tutte le tue domande.