arrow_upward
La Misericordia di Firenze Abbraccia la Sostenibilità con Isaproject e SIRE Costruzioni

L’innovazione e la sostenibilità si sono fuse in un progetto esemplare nel cuore dell’Isolotto a Firenze.

La storica sede degli ambulatori della Misericordia di Firenze, situata in via del Sansovino, che ospita anche la sezione Oltrarno della Misericordia, è stata recentemente oggetto di un intervento di rinnovamento grazie alla collaborazione tra Isaproject , lo studio Officina 214 e la SIRE Costruzioni.


Contattaci per Informazioni


055 425 2054


L’installazione del GRADPANEL di Gradhermetic

Isaproject è specializzata nelle forniture ombreggianti, frangisole e soluzioni per l’efficienza energetica, grazie al progetto ideato in collaborazione con Officia214 e SIRE Costruzioni, leader nei restauri e ristrutturazioni complete di edifici da oltre tre decenni, hanno unito le loro competenze per offrire alla Misericordia una soluzione all’avanguardia: l’installazione del GRADPANEL di Gradhermetic.


GRADPANEL: Innovazione e Tradizione al Servizio dell'Architettura

Il GRADPANEL rappresenta l’apice dell’innovazione in materia di schermature. Con le sue lame a profilo chiuso, offre la capacità di modulare il movimento in facciata, rispondendo in maniera efficiente alle esigenze di protezione solare, ma senza trascurare l’elemento estetico, fondamentale in un contesto storico e architettonico come quello fiorentino.


La varietà di materiali, dall’alluminio all’acciaio al legno, insieme alle diverse forme e dimensioni delle lame, si sono inseriti perfettamente nella struttura esistente, esaltando la bellezza architettonica del palazzo e garantendo al contempo funzionalità e sostenibilità.


Serie P: Protezione e Bellezza Coniugate


Grazie alla Serie P, con le sue lame in alluminio tubulare, la facciata del palazzo ha acquisito una nuova vita. Questa soluzione non solo garantisce una protezione solare ottimale, ma arricchisce l’edificio di giochi di luce e ombra, creando una dinamica visiva affascinante.


Un Palazzo dell’Isolotto Rivive Grazie alla Tecnologia


La Misericordia di Firenze, con la sua storia e il suo impegno nella comunità, rappresenta un pilastro fondamentale della società fiorentina. L’intervento su uno dei suoi edifici è una dimostrazione di come sia possibile coniugare rispetto per la storia e apertura all’innovazione.


L’installazione del GRADPANEL ha non solo migliorato l’efficienza energetica dell’edificio, ma ha anche sottolineato come la cura dei dettagli e l’utilizzo di tecnologie avanzate possano esaltare e valorizzare l’edificio.


In un contesto urbano come quello del quartiere dell’Isolotto di Firenze , Isaproject e SIRE Costruzioni dimostrano come sia possibile trovare un equilibrio perfetto tra sostenibilità e innovazione.


 


Rimanete connessi per scoprire ulteriori progetti sull’architettura sostenibile che sta plasmando il futuro delle nostre città.


Se vuoi ricevere maggiori informazioni lasciaci i tuoi dati ti contatteremo, senza impegno, per rispondere a tutte le tue domande.