Cucine sartoriali: arredi moderni su misura per la tua casa
parallax background

Cucine sartoriali: arredi moderni su misura per la tua casa

Arredo ufficio contract: con ISA Project mobili, accessori e consulenza
luglio 23, 2018
Arredo bar e ristoranti: con ISA Project attrezzature, design e consulenza
settembre 11, 2018

Su ISA Project cucine componibili in tanti materiali e stili

La cucina, il cuore vivo della casa! Se hai deciso di occuparti dell'arredo della tua cucina, la scelta migliore è quella di affidarti a noi di ISA Project. Siamo in campo con un team di esperti e di professionisti che si occuperanno di assisterti e consigliarti in ogni fase della realizzazione del tuo progetto, dall'ideazione fino agli ultimi ritocchi.

Mobili da cucina, quali materiali scegliere

Per la realizzazione di una cucina classica o di cucine moderne, non basta prestare attenzione alla funzionalità e all'estetica, ma bisogna scegliere il giusto materiale e la giusta finitura: due importantissimi elementi che incideranno poi sulla manutenzione e sulla durata nel tempo della vostra cucina componibile.

Ad esempio, la realizzazione di una cucina in laminato comporta l'utilizzo di un materiale durevole e resistente, igienico, impermeabile; un materiale, soprattutto, economico, e che consente di imitare perfettamente il legno. Per la realizzazione di cucine in materiale più pregiato è comunque possibile optare per una cucina in legno: come la splendida Essence, cucina componibile dal gusto squisito, in cui all'eleganza del rovere si aggiunge un tocco di design che la rende adatta anche a un ambiente contemporaneo.

Cucina su misura, consigli pratici per ogni tipo di casa e stile

Per l'arredo della tua cucina affidati a ISA Project: ti aiutiamo a realizzare la tua cucina componibile secondo i tuoi desideri. Per molti modelli la scelta di colori e materiali resta a te: il modello fornito si presta a essere personalizzato e reso unico dal tuo gusto.
Con ISA Project le soluzioni soddisfano qualunque esigenza: per le cucine moderne puoi optare per una cucina con isola. Lo spazio è libero da muri e da costrizioni; la cucina diventa ampia e piena di luce, "sociale", innovativa: una soluzione interessante e funzionale, un nuovo modo di vivere la casa.

Anche la cucina con penisola è una soluzione piuttosto diffusa nelle cucine moderne e contemporanee: di forte impatto visivo, unisce funzionalità ed estetica, e crea una sorta di collegamento tra cucina e sala da pranzo.
L'arredo della cucina diventa un modo per creare geometrie e reinvenzioni dello spazio, con un ambiente che diventa al tempo stesso elegante e ordinato, con un bancone per la colazione o un pasto veloce sempre pronto all'uso. Naturalmente, nel caso si dovesse optare per una cucina con penisola occorre tener conto della necessità di predisporre un foro per l'uscita dei fumi.

Cucina sartoriale per tutti: materiali e alternative abbordabili

L'alternativa al laminato è certamente il melaminico. La cucina in melaminico (anche detto nobilitato) è una cucina i cui pannelli sono rivestiti da fogli molto sottili di carta impregnata in resina melaminica. Si tratta di un materiale economico: più economico del laccato e del laminato, ma perfetto per l'arredo della tua cucina, dal momento che imita alla perfezione anche le venature del legno. Resiste all'umidità, ai graffi, alle macchie; è personalizzabile e versatile. Abbiamo cucine componibili con finiture in melaminico, dal design pregevole, dal gusto unico e inconfondibile: l'arredo della tua cucina imiterà alla perfezione, e a un costo contenuto, le più dispendiose cucine in legno o in altro materiale.

L'arredo della cucina può essere infine in vetro, per uno spazio che si fa leggero e privo di pesantezza.

IT