arrow_upward
gli indispensabili per giardino, terrazza e cortile

Finalmente, la bella stagione! Siamo proprio nel vivo della ricerca dell’arredamento per il giardino, la terrazza, il cortile, o magari delle aree outdoor di aziende e attività ricettive.

Con l’aiuto di ISA Project, darete vita agli spazi esterni, che siano di casa o lavoro, con soluzioni dal design inconfondibile. Andiamo a vedere, direttamente dall’e-commerce di ISA Project, quali sono gli elementi indispensabili in questo 2018 per arredare giardini e cortili e conferire una connotazione distintiva agli ambienti esterni.


Vivere all’aria aperta è sempre un piacere, ne siamo tutti d’accordo, vero? Ma bisogna ammettere che quando abbiamo la fortuna di trovare mobili e complementi estremamente funzionali, la nostra esperienza da fruitori migliora nettamente.


Mobili, complementi d’arredo e accessori immancabili per l’outdoor

Quali sono gli articoli da giardino immancabili in questo 2018? Certamente, non si può rinunciare all’arredamento outdoor di design, in tutti i suoi stili e nelle varie declinazioni. Gli arredi di design vengono realizzati in maniera intelligente, pensando a chi li utilizzerà, agli spazi per cui sono destinati, alla molteplicità di occasioni d’uso. Quando si parla di “design”, quindi, non si parla di moda, ma di modi. Quindi, vediamo in che modo possiamo rendere unici gli spazi esterni della casa o della casa.


Tavoli e Sedie

Copenhagen tavolo da pranzo e sedie da esterni | ISA Project

Una tavolata allegra e spensierata, in giardino, in terrazza o a bordo piscina è per molti sinonimo di felicità. Come migliorare un momento così prezioso? Scegliendo arredi con una marcia in più. L’identikit del perfetto tavolo da esterno: allungabile, in materiali resistenti ma leggeri. Le sedute (sedie o poltroncine) devono essere impilabili e salvaspazio.


Tocco di stile: colore delle sedie in contrasto con il tavolo da giardino.


Divani e Poltrone

Domino poltrone e tavolo da caffè da esterni | ISA Project

Paura che il salotto da esterni non sia comodo come quello della sala? Ecco come allestire un’area lounge all’aperto comoda, pratica e d’impatto. Primo, scegliere accuratamente le sedute: divani, pouf e poltrone con imbottiture generose e strutture in materiali ben solidi, come legno o alluminio. Immancabile il tavolo basso da caffè, apribile per stupire gli ospiti.

Tocco di stile: mixare complementi di altezze diverse per creare un effetto di movimento.


Sdraio e chaise longue

Breeze lettino pacciaio con cuscino | ISA Project rendisole in

Relax in piscina o tra l’erba, a ciascuno la sua soluzione. Lettino prendisole, chaise longue o sdraio, l’importante è badare alla comodità e alla praticità. Per avere più sedute in una sola, basta optare le sdraio reclinabili, meglio se con copertura superiore per schermare il sole. Per la comodità estrema, via libera alle chaise longue imbottite.

Tocco di stile: per una bellezza durevole, abbinare tessili vivaci (cuscini, teli) rigorosamente lavabili


Decorazioni e accessori

Lighthouse lanterna da esterni e interni per candele e piante | ISA Project

Il giardino si fa bello con i complementi d’arredo giusti. La parola d’ordine è: selezionare. Il mix and match è un’arte e il rischio di cadere nell’effetto “accozzaglia” è sempre in agguato. Prima di tutto, scegliere gli oggetti che svolgono una funzione: gazebi, barbecue, mobili da giardino, fontane. Poi, i dettagli: fioriere e vasi, lanterne e portacandele, tessili e cuscini.

Tocco di stile: inventare un utilizzo non convenzionale per i classici oggetti da giardino. Sorpresa assicurata!


Tessili di tendenza

Desert tappeto da esterni in tessuto intrecciato a mano | ISA Project

Tessuti da esterni, come ci si muove? Compito arduo quello di scegliere le texture, le stampe e i colori ideali. Ma il gioco degli opposti è sempre valido. Per i salotti esterni dai toni neutri, spazio al colore e alle fantasie. Se gli arredi sono variopinti, smorziamo i toni con tessili dalle tinte terrene. Gli accessori must? Ovviamente cuscini, tendaggi, tappeti.

Tocco di stile: cuscini a volontà! Su divani, poltrone, sopra ai tappeti. Tutti vorranno accomodarsi.


Luci da esterni

Jackie lampada da esterno in corda e acciaio | ISA Project

Con l’illuminazione da esterni si fa la prova del nove di tutto l’arredamento. Ecco come superarla a pieni voti. Scegliere articoli con un’immagine distintiva, visibili di giorno e di notte. Valutare oculatamente dove posizionare le fonti di luce per una luminosità ottimale. Illuminare a varie altezze con lampade da terra, lampade da tavolo, fari a terra, luci a parete.

Tocco di stile: per un’illuminazione da film, delineare gli spazi con le luci fisse e valorizzare i punti più caratteristici con le luci mobili.